Altra proposta di tour guidato in Irlanda da Dublino verso i luoghi più importanti dell’Irlanda, ma della durata di 8 giorni. Ci sarà sempre l’accompagnatore in lingua esclusiva italiano. Partenze garantite a luglio e agosto.
In breve
- Itinerario: Dublino > Kilkenny > Contea del Kerry > Ring of Kerry > Parco Nazionale di Killarney > Giardini di Muckross > Bunratty > Cliffs of Moher > Contea di Galway > Connemara > Galway > Clomacnoise > Athlone > Dublino
- Durata: 8 giorni/7 notti
- Inizio del tour a Dublino e termine a Dublino
- Modalità del tour:
• partenza garantita
• tour con minivan/bus Gran Turismo privati con aria condizionata
• guida parlante italiano - Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 4 cene
Alberghi previsti
Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati 3 stelle / 4 stelle o similari:
DUBLINO • Riu Plaza Hotel The Gresham
CONTEA DEL KERRY • Hotel Killarney Court
CONTEA DI GALWAY • Hotel Clayton oppure Radisson Red Galway oppure Clybaun
Nota: per la notte del 21 agosto il pernottamento di Dublino e’ previsto in hotel 3 stelle moderno a causa di un grosso evento in citta’
Il programma
1
DUBLINO
d’Irlanda. Pernottamento in hotel centrale.
2
DUBLINO
Prima colazione in hotel. Incontro in mattinata con la guida parlante italiano per un tour a piedi della citta’ di Dublino (circa 3 ore), inclusa la visita alla meravigliosa cattedrale di San Patrizio, simbolo della tradizione e della cultura irlandese. Pomeriggio libero per proseguire da soli la visita della città. Per esempio, potrete approfittare per passare per lo storico Trinity College o la Guinness Storehouse. Pernottamento a Dublino.
3
KILKENNY / RING OF KERRY
Prima colazione in hotel. Partenza da Dublino verso Kilkenny, affascinante cittadina medievale famosa per il suo castello e le strade pittoresche. Dopo un giro a piedi, visita al Castello di Kilkenny, un’imponente residenza che un tempo ospitava la potente famiglia Butler. Più tardi, proseguimento verso la verdeggiante Contea di Kerry. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4
RING OF KERRY
Prima colazione in hotel. Oggi si esplorerà il famoso Ring of Kerry: un itinerario di 170 km che regala alcuni dei paesaggi più spettacolari d’Irlanda, tra coste selvagge e imponenti montagne. Si visiteranno Cahersiveen, il pittoresco villaggio di Sneem e si effettueranno soste panoramiche presso il celebre punto di osservazione Ladies View. Nel pomeriggio, visita al Parco Nazionale di Killarney ed ai meravigliosi Giardini di Muckross. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5
BUNRATTY / CLIFFS OF MOHER / CONTEA DI GALWAY
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita al Castello di Bunratty e al Folk Park, un museo a cielo aperto che ricrea la vita rurale dell’Irlanda di una volta. Tempo per il pranzo – non incluso e partenza verso le imponenti Scogliere di Moher: 8 bellissimi km di costa a picco sul mare che raggiungono i 200 metri d’altezza, offrendo viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Attraversando poi la suggestiva regione del Burren, caratterizzata da un paesaggio quasi lunare, si raggiungerà la Contea di Galway. Cena e pernottamento
6
CONNEMARA / GALWAY
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della selvaggia regione del Connemara, celebre per i suoi laghi scintillanti e le montagne colorate. Visita alla splendida Abbazia di Kylemore, immersa tra le colline del Connemara e riflessa nelle acque di un lago tranquillo. Famosa per i suoi giardini vittoriani e la sua storia affascinante, l’abbazia è un’oasi di pace e bellezza senza tempo. Tempo per il pranzo – non incluso e subito dopo giro a piedi del vivace centro di Galway, conosciuto per la sua energia culturale e le sue strade animate. Stasera ceneremo in un tipico pub/ristorante irlandese, prima di rientrare in hotel per il pernottamento.
7
CLONMACNOISE / THLONE / DUBLINO
Prima colazione in hotel e partenza verso Clonmacnoise, uno dei più importanti siti monastici d’Irlanda, con le sue torri rotonde, le croci celtiche e un’atmosfera mistica che racconta la spiritualità irlandese. Sosta per il pranzo libero ad Athlone, storica cittadina affacciata sul fiume Shannon. Nel pomeriggio, rientro a Dublino, dove potrete godervi la serata libera esplorando ancora la città. Serata a disposizione. Pernottamento in hotel centrale.
8
DUBLINO
Prima colazione in hotel e rilascio della stanza. Termine del tour.
Cosa è incluso
- 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
- prima colazione irlandese un albergo
- 4 cene inclusa quella tipica in pub/ristorante a Galway
- Walking tour a Dublino con guida parlante italiano di circa 3 ore
- trasporto in autopullman privato Gran Turismo per i 5 giorni di tour
- guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana per i 5 giorni di tour
- polizza assistenza in viaggio WI UP
Cosa non è incluso
- voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
- pasti non indicati in programma
- tutte le bevande
- pacchetto ingressi – obbligatorio e da pagare con la quota del tour: euro 100,00 per persona. Include: Cattedrale di San Patrizio, Clonmacnoise, Abazia di Kylemore, Cliffs of Moher, Castello di Bunratty e Folk Park, Kilkenny Castle e walking tour
- escursioni extra facoltative
- mance ad autisti e guide
- extra personali negli hotel e nei ristoranti
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”